Per fortuna la mia vecchiaia è accompagnata anche dalla presenza dei miei ex alunni, che mi riportano a tempi più giovanili. E così stamani sono salito al Campo dei Fiori con Alessio, uno dei miei primi alunni Vidoletti. Con alcuni di loro ho appuntamenti sportivi, in genere annuali, e noto (come è normale che sia) che di anno in anno sono costretti a rallentare il ritmo, aumentano i tempi di attesa del loro prof. Purtroppo mi tocca (come ieri con Paolo Talamoni) 'ritrovare' i miei ex alunni in una modalità che nessuno si sarebbe mai aspettato.
Nessun commento:
Posta un commento