venerdì 26 giugno 2015

Di corsa, sino al Mosè



Oltre 150 runners alla partenza dalla Vidoletti, ottima organizzazione dello Sci Nordico Varese, una cavalcata di 4,600 km (circa 500 metri di dislivello) tutti in rigorosa salita sino al Mosè, con la rampa della rizzàda negli ultimi chilometri: stasera mi sono davvero divertito, e dico grazie agli organizzatori. Tutto bene per la 1^ edizione (l'anno scorso era la numero 0) della corsa in salita Vidoletti-Sacro Monte. Partenza alle 20.30 e subito il muro di via Pirandello. Chi mi giudica troppo gasato (e in effetti avrebbe anche un po' ragione) può anche smettere di leggere, perché ora continuerò solo per chi non se la prende se dirò che ci ho messo 30'42", così suddivisi: 11' per i primi 2 km, 16' per arrivare all'Arco del Rosario, 19'45" per arrivare al secondo Arco, 24'50" per il terzo Arco. Non mi posso lamentare. Ho fatto meglio dello scorso anno (34'21") anche se l'anno scorso erano 200 metri in più. Molti gli amici alla partenza. Citerò anzitutto il mio dirigente scolastico Antonio Antonellis, presente come padrone di casa (purtroppo non in tuta), e poi Roberto Riva (che lo scorso anno mi accompagnò nella 300^ salita al Sacro Monte), il mio alunno di 3C e grande fondista Jacopo Genovese (che mi ha battuto di ben 4'), il mitico Franco Ruspini, il cardiologo Stefano Giani, Bosetti senior...Davvero una bella serata. 

2 commenti: