domenica 14 giugno 2015

Trent'anni di scrittura

                                                                                              ph silvia d'ambrosio




Di solito faccio coincidere l'inizio della mia avventura di amante della scrittura con la pubblicazione del mio primo libro, 'Papà a tempo pieno'. Stamani pensavo che non è corretto, perché ho iniziato a scrivere (con intento di pubblicazione) prima, e cioè proprio trent'anni fa, anche se non posso risalire alla data precisa, e nemmeno le mie agende mi aiutano. Era infatti l'estate del 1985 quando iniziai il diario, scritto a mano, che sarebbe diventato il libro, pubblicato dalle Paoline ben tre anni dopo. Ma a voler essere ancora più pignoli, direi che il mio primo libro, stampato in 5 copie e rilegato a mano da Carla e dal sottoscritto, è della fine del 1984, inizi 1985: riflessioni dopo la morte di mamma Ines, avvenuta il 19 agosto del 1984. Quindi scrivo da trent'anni. Ininterrottamente. Caparbiamente e insieme con piacere, sommando delusioni e soddisfazioni. 

Nessun commento:

Posta un commento