domenica 7 giugno 2015

Luigia, nata al cielo


Oggi, domenica 7 giugno, ci ha lasciato la signora Luigia, mamma dei miei cari amici Antenore, Carlo, Gigi, Fausta e Paola. La ricordo con piacere, soprattutto quando, molti anni fa, andavo a pranzo, invitato dal mio amico Gigi. E la signora Luigia preparava ottimi pranzetti. Soprattutto ricordo che nella famiglia Alberti abbondava il burro, condimento che nella mia famiglia scarseggiava, sostituito dalla più economica margarina. Ho ancora in bocca il sapore di quelle gustose fettine di carne cotte nel burro fuso. Una famiglia generosa e accogliente, che ha accompagnato la mia giovinezza. Domani sera, lunedì 8 giugno, rosario alle ore 20.30 nella chiesa del Lazzaretto, in fondo al viale Belforte. Martedì 9 giugno i funerali. Appena lo saprò, vi informerò sull'orario. 
Ciao, mamma Luigia.  

Nessun commento:

Posta un commento