venerdì 14 ottobre 2016

La mia scuola - 73


E siamo all’anno scolastico 2002-2003, ricco di novità. Anzitutto arriva alla Vidoletti la mia terza figlia, Caterina, e come padresportivoprof ho comprensibili attese, sapendo che Caterina ha buone capacità psicomotorie. Ma soprattutto questo è l’anno del mio completamento a Casciago. Perdo infatti un corso, e quindi devo completare, con 6 ore, alla scuola media Villa Valerio. Per fortuna la nuova scuola è a pochi km da casa mia, quindi l’impatto è soft. La palestra è bella ma non ci sono spazi esterni, indispensabili per praticare l’atletica leggera, essenziale nel mio programma. Così mi dò da fare, vi è una strada asfaltata in leggera salita verso la palestra, che è poco trafficata. Metto subito i segni dei 60, degli 80 metri e la distanza degli ostacoli. Per il peso trovo una spazio nel giardino di Villa Valerio: insomma, mi adatto. Naturalmente istituisco subito i record della scuola, e iscrivo anche i ragazzi di Casciago ai Giochi Sportivi Studenteschi. Quindi l’organizzazione ora è doppia, a cominciare dalla corsa campestre che si fa insieme, alla Vidoletti, il 24 ottobre. Al Memorial Andolfatto, staffetta 12x1000 iscrivo anche Casciago, e qui non posso non ricordare l’amico, il mitico Romano Caravati, persona generosa, papà della mia alunna Valeria di terza media (una bravissima ragazza), che mi aiutò moltissimo, procurò le magliette, si rese disponibile agli accompagnamenti. Un grande personaggio, purtroppo morto prematuramente. Il 3 dicembre siamo a Somma Lombardo, per la campestre provinciale. Nella foto vediamo le ragazze della Vidoletti e quelle di Casciago, in maglia rossa.

73-continua 

Nessun commento:

Posta un commento