sabato 24 febbraio 2018

Impastando la pizza

                                                           ph da google immagini



IMPASTANDO LA PIZZA
di carlozanzi


Mi è nato il pianto impastando la pizza,
perché morirò, moriranno i miei amori,
perché ho condannato i miei figli a morire,
perché ho dato loro il profumo dei fiori,
un giorno d’amore, il piacere e il soffrire.

Mi è nato il pianto impastando la pizza,
fra lacrime e sale e farina bagnata.
Non so perché piango, se di gioia o di rabbia,
perché amo la vita, perché temo la vita,
perché inetto od eroe, perché debole o forte.

So che il pianto e la pizza
mi fanno star bene,
ingredienti al banchetto
con un conto salato,
non credenti o credenti
sarà sempre un saluto.

Ho impastato la pizza
con il volto segnato,
ora asciuga il sentiero
nel sorriso malato.



24.02.2018




Nessun commento:

Posta un commento