sabato 10 febbraio 2018

Le chiavi al Re Bosino


                                                                                    ph da VareseNews


Puntuale, sulla sua auto d’epoca, sabato 10 febbraio 2018, è giunto alla stazione Nord di Varese il Re Bosino (alias Antonio Borgato) che, in lieta e mascherata compagnia, è arrivato sino nella Sala Matrimoni del Palazzo Comunale, dove ha ricevuto le grandi chiavi della città dal borgomastro Davide Galimberti, tutto sommato felice di affidare per una settimana al Re mascherato il difficile mestiere di primo cittadino. Pin Girometta sarà invece l’assessore alla cultura sino al prossimo sabato, quello grasso, quando la sfilata dei carri allegorici e il discorso del Re chiuderanno anche il Carnevale 2018.

Io non sono certo un tipo da Carnevale, non amo mettermi in maschera e in genere quando la gente scoppia di felicità (come a Carnevale) io mi intristisco. Andatelo a dire a chi mi ha regalato questo carattere. Però da qualche anno, da quando cioè mi sono avvicinato alla Famiglia Bosina grazie al concorso Poeta Bosino e amo far cronaca degli eventi cittadini, seguo il Carnevale Bosino, anche perché ora il Re è il mio amico Antonio Borgato, che ha sostituto il grande Natale Gorini. Antonio, di origini venete, per solito è un tipo serio (o forse solo apparentemente serio) ma sa trasformarsi: è poeta, attore, cantante, musicista e all’occasione, una volta l’anno, anche Re Bosino, ben spalleggiato dalla moglie Lidia Munaretti, che invece è bosina doc, ama indossare l’abito tradizionale ed è pure lei poetessa, attrice, cantante e mia amica. Una bella coppia. 

Nessun commento:

Posta un commento