sabato 16 ottobre 2021

Le montagne di Carlo Meazza


 






Rischio assembramento questo pomeriggio in Galleria Ghiggini per il vernissage della mostra 'Montagne in bianco e nero', foto di Carlo Meazza. Grande affluenza più che prevedibile, dato che Meazza è fotografo importante...e quando fotografa le montagne! Immagini in bianco e nero, monti delle Alpi (dal Bianco alle Dolomiti) e del Tibet.
Dice Carlo: "Il bianco e nero non è solo una tecnica di stampa ma anche una cultura fotografica...La fotografia di questi paesaggi cerca di riprodurre semplicemente e senza artifici la bellezza della natura in una delle sue espressioni più complesse fatta di rocce, alberi, ghiacci e neve sotto cieli sempre mutevoli..."
Presente anche il sindaco (in attesa di esito ballottaggio) Davide Galimberti, molti alpini (la mostra nasce in occasione dei 90 anni della sede ANA di Varese) e un cappello alpino speciale, quello del papà di Carlo, Giuseppe, che visse in prima persona il dramma della Seconda Guerra Mondiale. 
La mostra alla Galleria Ghiggini di via Albuzzi a Varese sarà aperta da martedì 19 a sabato 23 ottobre (da martedì a giovedì, 16/19 - venerdì e sabato 10/12.30 16/19)

Nessun commento:

Posta un commento