domenica 24 ottobre 2021

OJM Varese - Unahotels Reggio Emilia: 67-106


 




Mamma mia che scoppola! Che batosta! Non so da quanto tempo Varese non perdeva di quasi 40...e a Masnago! E con Reggio Emilia...per di più allenata da Attilio Caja (foto), ex incattivito che ha artigliato la OJM e se l'è sbranata.
Il fondo è toccato...ora si può solo risalire.
Dunque....Si parte male (0-5) ma poi ci si riprende (10-9) ma ci si riperde di nuovo, e il primo quarto finisce 19 a 25 per gli ospiti. Reggio è in serata di grazia, non sbaglia un tiro, mentre Varese pasticcia, Jones fa passi, sfonda, Wilson (foto con il giovane Librizzi) mette la prima tripla e poi scomparirà. Comunque siamo lì. Il secondo quarto inizia male per Varese, subito palla persa in difesa e Reggio arriva 19-29 e il pubblico grida ai ragazzi: "Sveglia!" Trey Kell (in foto, alla fine forse il solo quasi sufficiente) mette una tripla ma è un lampo, Gentile forza e sbaglia...più volte...male ai liberi come al solito e a metà partita siamo sotto di 19, 30 a 49...e il pubblico fischia.
Si riparte ma non cambia la solfa, loro tirano e segnano, noi tiriamo e sbagliamo, nel senso che lo spazio per il tiro da fuori c'è anche per Varese ma la palla non entra...e da sotto è difficile bucare la difesa degli emiliani. Alex forza e sbaglia, Wilson tira e sbaglia, un lieve parziale per noi e Caja chiama subito il time-out...non ci lascia fiato, vuole stravincere. I reggiani vanno tutti bene, compreso l'ex Strautins. Il terzo quarto finisce 50-76. Va da sè che l'ultimo quarto è un calvario, qualcuno fra il pubblico se ne va (compreso un noto, attempato giornalista). Quando Reggio schiaccia (53-82) il pubblico fischia di brutto...Poi si arriva al paradosso. Il pubblico tifa per Reggio, chiama cento cento e infatti gli uomini in canotta rossa arrivano a 100. Addirittura si incita il coach avversario (Caja, Caja!). E' una debacle. Finisce 67 a 106.
Che dire? Reggio ha confermato di avere la mano calda, quasi il 70% nel totale dei tiri, Varese più o meno la metà. E' vero, non avevamo Beane....ma è troppo debole come giustificazione. Jones si è ripreso un po' alla fine, a gara ormai segnata. Egbunu tutto sommato non ha fatto proprio malaccio. Troppo poco per vincere.
Il fondo è toccato...ora una bella spinta e cerchiamo di risalire.
Forza Varese!

ps Andrea Conti, general manager della OJM, si dimette. Piove sul bagnato. 

Nessun commento:

Posta un commento