sabato 2 ottobre 2021

Manuel Zanini va


 



Manuel Zanini: come dice giustamente il mio amico e collega, nonché suo allenatore, Silvano Danzi, c'è ancora molta strada da fare, cioè da correre...quanti talenti non hanno completato il percorso...ma intanto mi piace fare qui un breve riassunto dei progressi di questo giovane atleta, che per un anno ho conosciuto alla Vidoletti, quando era in prima media, e poi ho seguito da lontano, essendo (io) andato in pensione. Foto in alto: campestre provinciale ad Arcisate, autunno 2017, Manuel è in 1^ media. Poi eccolo maggio 2018, interdistrettuali di atletica GSS, vince i 1000 in 3'18" (record Vidoletti, condiviso con Dodo Landi). Poi siamo nell'autunno del 2019, Manuel inizia la terza media, alla staffetta 12x1000 Andolfatto di Arcisate fa il nuovo record Vidoletti dei 1000 in 2'56", ma su una pista da 200 metri, quindi vale già almeno 2'50". Infine foto di ieri, campione italiano 'cadetti' sui 2000 in 5'42"11.
Bene...al prossimo aggiornamento cronometrico.

Nessun commento:

Posta un commento