domenica 12 dicembre 2021

A Brinzio, sulla neve, ho visto anche l'Albertone

 






Sì sì, sono certo, c'era anche l'Albertone Zuffi stamani sulla pista innevata del Brinzio. Ha bevuto un bicchiere di tè, del suo tè, e poi via, in perfetta tecnica classica. Ho cercato di seguirlo ma andava troppo veloce. Ho urlato: "Alberto, aspettami..." Si è voltato, si è messo a ridere e ha detto: "Prufesùr, fa andà i gambètt!" e via...non l'ho più visto. Poi però ho incontrato Ric, il pirata del Brinzio: foto di rito a inizio stagione. E poi alcuni protagonisti del Centro Fondo Brinzio, dello Sci Nordico...atleti di belle speranze. Poi è arrivato l'Albertone, non ci ha nemmeno calcolato, attratto dalla maestosità del Monte Rosa.

La pista del Brinzio è aperta, martedì e giovedì anche la sera....questa settimana la sera aperta martedì 14, mercoledì 15 e giovedì 16 dicembre...io ve l'ho detto. 

Nessun commento:

Posta un commento