venerdì 24 dicembre 2021

Lo so che così è comodo


 

Sì, lo so che così è comodo...un solo augurio per tanti....ma sono davvero tanti quelli ai quali vorrei augurare Buon Natale e non ce la faccio singolarmente...con qualcuno ma la maggior parte resta fuori...così raggiungo altri...Qualche anno fa volevo fare il 'fenomeno' (ogni tanto mi capita) e il giorno di Natale sono salito in bici al Campo dei Fiori con questo cartello: Gesù è nato, io spero...nel duplice significato di 'spero che sia davvero nato, e spero che questa santa nascita renda la vita migliore'.

Ripropongo la foto.

Qualcuno allora, vedendo l'immagine, mi disse che avrei dovuto scrivere non I hope ma I believe, cioè Io credo. 

La mia fede è la fede di chi ogni giorno ricomincia da capo, di chi la sera, comunque, riesce a rinnovare la scommessa della preghiera. Ed è già molto. 

Nessun commento:

Posta un commento