Sono allibito. 16 coltellate nel mio cuore di tifoso, quanti sono i punti di penalizzazione che la OJM basket Varese ha ricevuto come dono Pasquale, da 28 a 12 punti, ultimissimi in classifica, serie A2 certa. Non credo che chi di dovere in Federazione abbia messo in atto questo provvedimento senza avere certezze, quindi qualche errore è stato fatto, qualche leggerezza amministrativa, qualche disattenzione. Si dirà: in fondo è solo un gioco. Quando il gioco diventa una professione ci sono di mezzo stipendi, famiglie, futuri, migliaia di tifosi che pagano, che sperano, che gioiscono e soffrono...non è solo una sfera che finisce nella retina o sul ferro. E chi è in posti di responsabilità deve stare molto attento.
Giustamente la società ha fatto immediato ricorso e, da tifoso, spero che la sanzione venga del tutto annullata. Ma questa è ipotesi inverosimile. Probabilmente la sanzione verrà addolcita. 10 punti e non 16? Saremmo in ogni caso a 18, rischio retrocessione sempre presente.
Qui ogni partita è una lotta, ogni vittoria meritata sino all'ultima stilla di sudore, chi viene al Palazzetto lo sa bene. Nessuno regala, l'equilibrio è preponderante, si vince o si perde per un niente. Eravamo in zona playoff...E adesso?
Comunque e sempre: forza Varese!
Nessun commento:
Posta un commento