Il Varese lascia il terreno di gioco fra gli applausi del pubblico, che ha fischiato l'arbitro (non perfetto nella sua direzione di gara) e ha incoraggiato i biancorossi, perché hanno retto contro una delle migliori squadre e potevano pure vincere.
Primo tempo con una clamorosa occasione per parte, un certo dominio territoriale degli ospiti ma tutto sommato Varese fa bella figura. Il secondo tempo è adrenalinico. Dopo pochi minuti Pastore subisce fallo ma l'arbitro sbaglia giocatore e dà il fallo a lui e poiché è il secondo giallo ecco il rosso: espulsione! Pastore è incredulo e così il pubblico e tutti i giocatori del Varese, ma l'arbitro è irremovibile e Pastore se ne va (foto). Già era dura prima, ma in 10 per il Varese inizia la salita al calvario. Il Brusaporto cannoneggia la nostra porta ma noi resistiamo. C'è chi dice: qui se pareggiamo è già tanto, altro che vincere! In effetti...ma la fortuna gira dalla nostra parte, ci meritiamo un calcio di punizione da fuori area e Rossi (foto), con un tiro potente e preciso, ammutolisce i brusaportesi e manda in visibilio il pubblico. Dai che il miracolo si concretizza. Non manca tantissimo, si resiste, barricate in difesa, 6' di recupero (un po' tantini) e quando se ne sono bruciati già 3 ecco l'errore: Foschiani non recupera una palla che sta uscendo perché immagina sia nostra e invece è del Brusaporto, che si merita l'angolo e dall'angolo ecco il gol, rasoterra che sbatte contro la convessità interna del palo e s'adagia nella rete: 1-1. Gol di Maspero.
E così ecco il pareggio, che a noi serve poco, un punticino che è una miseria ma meglio di niente.
Mister Porro, al fischio finale, lascia il campo imprecando probabilmente contro Foschiani che ha regalato il corner o contro l'arbitro che ha espulso Pastore o contro la malasorte.
Giovedì altro match e la vittoria si impone sempre più.
Noi ci crediamo ancora: forza Varese!
Nessun commento:
Posta un commento