venerdì 6 aprile 2018

La Varese del Mario - 3


                                                                                                ph carlozanzi

E' bello che ne parli oggi, compleanno di mia mamma Ines (nata il 7 aprile del 1928, era Venerdì santo), perché mia mamma è nata in questa casa di via San Martino, centro Varese, cortile interno. Non so bene a quale piano, perché mio papà dice al primo, leggendo una lettera di mio zio Bruno si parla di terzo piano. Certamente a piano terra vi era il laboratorio dell'antiquario Rizzi, che stampava le carte Varese. Oggi vi è lo studio del mio amico fotografo Paolo Zanzi, probabilmente il torchio che vedete in foto appartenne al Rizzi, chiederò conferma a Paolo. Poco più avanti lungo la via, verso il centro, sempre sulla sinistra, c'era il negozio di calzolaio di mio nonno Battista, mentre ancora più avanti, sulla destra, la trattoria di mia bisnonna.  

1 commento: