domenica 24 giugno 2018

13 volte, per Fabio



                                                                                            ph carlozanzi

Si è conclusa oggi, domenica 24 giugno, la 13^ edizione del Memorial Fabio Aletti, torneo di basket 3 contro 3 voluto da Emanuela Munaretti e Attilio Aletti per ricordare il figlio Fabio, morto giovanissimo nel 2005. Ancora una volta la passione per il basket di Fabio è stata il filo conduttore di questo spazio di sport e memoria, di preghiera e di speranza, di amicizia e di gioco. Oltre trenta le squadre iscritte, soddisfatti gli organizzatori, cioè i 'ragazzi' dell'oratorio 'Molina' di Biumo Inferiore, dove Fabio è cresciuto. E dove sono cresciuto anch'io, per questo torno sempre con piacere a Biumo, oltre quel cancello di ferro, su quel campo di basket (oggi in ottime condizioni e ai tempi miei piuttosto acciaccato) dove anch'io ho imparato a giocare, senza eccellere ma divertendomi assai. Fra le emozioni di oggi, ho visto giocare la nipote del mitico portiere della Cassiopea Antonio Bonina, uno dei miei idoli giovanili.

Nessun commento:

Posta un commento