domenica 24 giugno 2018

Pinuccia

                                                ph dal profilo fb di Pinuccia


Ho ricevuto ora la notizia della morte della mia amica e collega di educazione fisica Pinuccia Sarracino.  Sapevo che era molto malata, ma solo qualche giorno fa via fb avevo raccolto il suo saluto, e la sua speranza di veder nascere la nipotina. Malata da tempo, pareva che le cure nel suo caso stessero funzionando, ma un improvviso peggioramento ha annullato ogni gioia. Mi piace ricordarla qualche anno fa, tanti anni fa, quando insegnava alla Righi, seguiva la squadra di basket e venne a sfidare la Vidoletti nella nostra palestra. Vinsero loro, dopo una partita tiratissima, guadagnandosi l'accesso alla finale provinciale e lasciandoci a bocca asciutta. Ci rimasi male, le strinsi la mano con un po' di fatica. Lei sorrideva felice, i suoi occhi chiari brillavano. Anni dopo venne alla Vidoletti come collega, non in palestra ma come prof di sostegno.  
Si potrà salutare Pinuccia alla sala del commiato delle Onoranze Funebri Zanzi di via Dandolo, domani dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18. Non so ancora date di momenti di preghiera e del funerale.  

2 commenti:

  1. È stata mia collega alla Righi e ne ho bellissimi ricordi. Non sapevo del male che se l'è portata via prematuramente. Ne sono profondamente rattristato. R.i.p.

    RispondiElimina
  2. L'ho conosciuta anni fa alla Righi e anche se è passato qualche anno, ricordo quanto fosse disponibile con noi studenti.
    Un abbraccio

    RispondiElimina