sabato 2 giugno 2018

Zio orgoglioso

                                                                                         ph carlozanzi


Venerdì 8 giugno, alle ore 21, in Salone Estense a Varese (via Sacco) si terrà la cerimonia di consegna del Premio Gianluigi Milanese, giunto alla 13^ edizione. Il Premio, sponsorizzato dall'emittente televisiva Rete 55, è alla memoria del noto imprenditore, morto nel 2005. Ogni anno vengono premiati due allievi del Civico Liceo Musicale varesino, che si sono distinti. E quest'anno tocca a due oboisti, allievi del maestro Germano Cortesi: Francesco Liberi e Riccardo Zanzi. Il cognome del secondo dovrebbe farvi capire perché vi è una sola foto in alto, perché Riccardo lo conosco bene, essendo mio nipote, figlio di mio fratello Paolo e di Emanuela. Erede della tradizione musicale della mia famiglia, ramo Ravasi, iniziata con mio nonno Battista e poi mia mamma Ines e i suoi fratelli e poi i miei fratelli (io mi limito a strimpellare la chitarra), Riccardo va avanti con passione. Molto bene! La serata prevede un concerto per oboe e orchestra, musiche di Antonio Vivaldi.
Ingresso libero.

Nessun commento:

Posta un commento