martedì 7 settembre 2021

E' morta Carla Marocco Satta


 

Per me pensare alla famiglia Satta-Marocco, sin da ragazzo, era pensare ad una famiglia di Sant'Ambrogio (conosciuta da mio padre, santambrogino anche lui) allargata, numerosa, aperta all'accoglienza. La foto non c'entra niente con la famiglia Satta-Marocco, è solo per dare l'idea di una famiglia numerosa. E' morta Carla Enrica Marocco, vedova Satta, per me la signora Satta, la mamma di Michele (mio coetaneo, che con me per qualche anno ha praticato ginnastica artistica alla Varesina, oggi affermato produttore di vini), nonna di Annina (che ho conosciuto perché suonava il violino con mio fratello Mock)...e poi conosco i nipoti Francesca e Matteo (che è stato mio alunno)...e conosco il figlio Paolo, altri di vista ma sono davvero tanti, impossibile imparare a memoria tutti i nomi, almeno per me. Carla, una donna di fede che ha dato davvero tanto, alla sua famiglia ma non solo. Sono vicino a lei e alla sua grande famiglia nella preghiera.

I funerali domani, mercoledì 8 settembre, ore 15.30, basilica di San Vittore a Varese. 

Nessun commento:

Posta un commento