lunedì 6 settembre 2021

La sera del borgomastro


 



Tramonto dorato e mite ieri sera all'ippodromo delle Bettole, scenario da fiaba per la kermesse del centrosinistra, gli amici del 'borgomastro' uscente (i leghisti così chiamavano il sindaco) sindaco Davide Galimberti. Un tramonto che non pareva un tramonto ma l'alba di un nuovo inizio. Queste le speranze dei molti presenti (700?), ben più dei candidati nelle liste che appoggiano re Davide, in cammino per salire ancora sul trono di Palazzo Estense. Applausi, bandiere, striscioni, musica, volantini, 'santini' distribuiti qua e là, discorsi dei capilista, con il prologo dello psichiatra Leonardo Mendolicchio (foto), in corsa anche lui nella lista capitanata dalla vicesindaco Ivana Perusin. E naturalmente il discorso finale di Galimberti. 
Non mi sono fermato, non potevo e non sono costretto a far cronaca per obblighi professionali. Mi interessava respirare il clima della festa, scattare qualche foto, cogliere quei particolari che possono dire molto, oltre le parole. Uno certamente l'ho selezionato, e riguarda i giovani. Per fortuna ne ho visti non pochi, e per fortuna ho trovato anche una mia ex alunna (foto qui sotto, seconda da sinistra), Cecilia Santo, in corsa con la lista 'Progetto Concittadino'. Già una mia ex è addirittura assessore (Francesca Strazzi), ora abbiamo Cecilia, musicista e ottima sportiva, che si è lanciata nell'agone politico. Brava.


Nessun commento:

Posta un commento