domenica 26 settembre 2021

EcoRun in the rain


 


Sì, certo, le ragazze c'erano stamattina per la EcoRun, e anche giovani e carine, ma non c'era il sole e alle 9, ora della partenza da via Sacco, è partito anche il temporale, sicché dopo dieci minuti ero già zuppo. Mi ero iscritto alla 10 km non competitiva, ma alla mia età non si crede più alla favola che lo sport fa comunque bene... dipende...quindi dopo 3 km cercavo già una via di fuga per tornare all'auto, che avevo parcheggiato in zona Brunella. In attesa della 'scorciatoia' sono comunque arrivato al traguardo della 5 km, su a Villa Mirabello, quindi a quel punto ho tirato dritto, un altro km di corsa e sono salito in auto, verso la doccia calda. Passando dal Sartorelli i clienti, comodamente  seduti ai tavolini, nell'atto gratificante della prima sigaretta e del cappuccio con brioches, vedendomi correre sotto la pioggia avranno esclamato: 'Chel lì l'è matt!'. Come dar loro torto?

Onore al merito agli organizzatori di questa bella corsa, che ha coinvolto un gran numero di agonisti e non agonisti, rovinata dalla pioggia ma ben preparata. Ho visto naturalmente Giuseppe Micalizzi, grande runner e super organizzatore, coadiuvato dalla onnipresente Cristina Iotti, e poi fra gli altri  Luca Broggini, Giorgio Palma, il generoso Claudio Mascarin, tutti dediti a far andar bene le cose. E' vero, ho fatto la 5 e non la 10 km, ma la maglietta me la sono guadagnata. 

Nessun commento:

Posta un commento