sabato 10 aprile 2021

Allenamento quotidiano


 

Una possibile divisione fra gli individui è la seguente: chi fa la doccia, sudato, dopo la pratica sportiva, e chi fa la doccia senza aver fatto sport. Io faccio parte della prima categoria. E si può dire che ciò sia iniziato a 9 anni, quando mio padre mi portò a praticare ginnastica artistica alla Varesina, allora, nel 1965, ancora in via Paravicini. L'anno dopo (vedi foto, 10 giugno 1966) venne inaugurata la nuova, attuale sede. Ebbene, da allora la mia vita ha sempre compreso l'allenamento, se non quotidiano quasi, cioè una borsa, un completo sportivo, una doccia dopo l'allenamento. Unica eccezione l'anno di militare, e poi una decina d'anni, più o meno dal 1985 al 1996, quando con le bimbe piccole ci pensavano loro a farmi allenare. Ma dal 1996 ho ripreso con gli allenamenti quotidiani e non ho più smesso, nemmeno in tempi di malattia, perché almeno il cammino l'ho sempre mantenuto. Direte che sono un fissato, e avete ragione.

Nessun commento:

Posta un commento