mercoledì 15 febbraio 2023

Mi diverto così


Stamani mercoledì 15 febbraio prima salita dell’anno in bici al Campo dei Fiori (foto). Giornata primaverile, incontro con i pensionati che, come me, impiegano un paio d’ore del mattino per salire giornalmente sulla montagna varesina. Ecco allora il mio coetaneo Mauro, che arriva dal Sasso di Gavirate, e poi il mitico Paolo, che è del ‘48 e procede inesausto con la sua bici cigolante...e poi un altro ciclista del ‘56 come me (non ricordo il nome) che sale con una bici d’antan, con il manubrio corto e dritto. E’ bello ritrovarsi di nuovo quando l’inverno comincia ad accennare l’inchino alla primavera. Ci siamo ancora...e ancora pedaliamo. Il mio obiettivo ciclistico del 2023 non è certo quello di battere il mio record di salite al Campo dei Fiori, stabilito lo scorso anno con 207 ascese: quello rimarrà per sempre il mio primato. Mi accontento di 100 salite, e in occasione della centesima (penso a settembre) salirò con gli amici e verrà messa in palio la Coppa Campo dei Fiori, vinta lo scorso anno da Maurizio Mora (foto).

Che ci volete fare: mi diverto così.   




 

2 commenti:

  1. Se non vincerai la Coppa Campo dei Fiori potrai cercare di rifarti con la Coppa LegoMaster2023...

    RispondiElimina