giovedì 25 gennaio 2018

Mai tranquilli


Per mia fortuna ho dovuto usare raramente i mezzi di trasporto, per andare a scuola o al lavoro. A scuola ho utilizzato il treno solo i tre anni dell'Isef, a Milano. L'ho poi sfruttato abbastanza spesso l'anno del militare, e poi stop, quindi dal 1979 in avanti sui treni ci sono salito in rare occasioni. Ma ho sempre considerato il treno un mezzo sicuro, quanto meno il più sicuro fra i mezzi di locomozione. L'incidente di stamani mi ha rattristato particolarmente, anche perché quella linea è utilizzata frequentemente dal marito di mia figlia. Inoltre due altre mie figlie sono pendolari a Milano. Non possiamo mai stare tranquilli, l'eccezione è sempre in agguato, l'incidente è comunque in ogni caso probabile, anche se statisticamente lontano. Correre il rischio della vita è inevitabile e ansiogeno. 
Prego per chi è morto e per chi ora soffre molto, molto, molto più di me. 

Nessun commento:

Posta un commento