martedì 23 gennaio 2018

Ciao, Aurelia


Oggi è morta mia cugina Aurelia. Era la primogenita di mia zia Paolina detta Lina (sorella maggiore di mio papà) e di Emilio Baioni detto Baiùn. Molti anni ci separavano, lei era del 1933, quindi ho pochi ricordi di lei, rare le occasioni di incontro, ma ogni volta che ci si vedeva (assai di rado negli ultimi anni) non poteva fare a meno di ricordare il mio mese di permanenza a casa sua, nell'estate del 1961. Aurelia aveva già quasi trent'anni ma, se ben ricordo, non era ancora sposata, quindi aveva modo di notare la mia esuberante vivacità, sempre a correre e saltare nel loro giardino a Fogliaro. E allora ricordava quei tempi, le mie monellate. La ricordo sempre sorridente e amante della vita. La foto che ho pubblicato dovrebbe essere del tempo di guerra, mamma Lina con le figlie Aurelia e Franca. 
I funerali si svolgeranno giovedì 25 gennaio, alle ore 14.30, nella chiesa di Venegono Inferiore.
Ciao, Aurelia.  

Nessun commento:

Posta un commento