sabato 27 gennaio 2018

Valzer par Varés


                                                                    ph carlozanzi


Giovedì sera, alla Festa d'ra Giobia, ho avuto la conferma che il mio canto 'Valzer par Varés' (nella versione riveduta e corretta dal Gruppo) è entrato ormai stabilmente nel repertorio del Gruppo Folk Bosino. Io ovviamente sono contento, ma sarà contento anche mio zio Mario Ravasi (che fu fra i primi fisarmonicisti del Gruppo) e anche mio zio Bruno (amante delle tradizioni locali) ma anche mia mamma Ines (che mi leggeva le poesie di Speri della Chiesa Jemoli) e certamente anche mio papà Mario. E sicuramente mio fratello Mock che fu il primo, qualche anno fa, a inserire la base musicale alle prime esibizioni di Lidia e Antonio. E scusate se ora mi commuovo.
Ul Signùur l'eva bun, ul Signùur l'eva in bona, l'ha pensà  -Fo un belèe- e Varés e Varés l'eva in pèe.

3 commenti:

  1. Di quel ritornello 'Ul Signur l'eva bun,..." gradivo molto di più la prima versione musicale, forse più semplice ma bella e più orecchiabile. Che lo spartito fosse di Mock non lo sapevo.

    RispondiElimina
  2. cara maria, la musica è mia....solo che io la suonavo solo con la chitarra..mock ha fatto una base musicale con più strumenti....su youtube puoi trovare la prima versione, cantata da antonio borgato e lidia munaretti.....ciao ciao

    RispondiElimina
  3. Sì ho trovato quella prima versione e, confermo, è molto più gradevole. Ciao.

    RispondiElimina