giovedì 18 aprile 2019

Venerdì Santo


                                                               ph carlozanzi


Questa breve poesie non c'entra nulla con il Venerdì Santo. Nel giorno della morte, questo è un inno alla vita. Ma la vita è così, si può essere felici anche nel tempo cristianamente votato alla tristezza. Forse sono già arrivato alla Pasqua. Ho fretta di vedere il lieto fine.



VENERDI’ SANTO
di carlozanzi


Quieto è il mio corpo
come bimbo che dorme,
liberato dal morbo
pensa soltanto a me.

Calmo è il respiro,
confortante il pensiero,
così fatto mi ammiro,
non rimpiango chi ero.

Nel giorno della Croce
la croce arriverà;
oggi ho tutt’altra voce,
non penso all’al di là

Ora mi sento bene,
il corpo dice: ‘Vivi.’
La speranza rinviene,
mentre ieri morivi.

19 aprile 2019
Venerdì Santo




Nessun commento:

Posta un commento