lunedì 27 maggio 2019

Cervo al Campo dei Fiori



Sono salito centinaia e centinaia di volte in bici al Campo dei Fiori, ma solo due volte ho potuto ammirare fra gli alberi un animale raro (camoscio, cervo, capriolo). Una volta anni fa e una stamani, lunedì 26 maggio. Erano le 8.30, a circa 7 km da S.Ambrogio, a 2 dalla cima, dopo il bivio delle ville. Silenzio, nebbia e un fruscio nel bosco, alla mia destra. Non avevo macchina fotografica ma comunque non sarei stato in grado di fotografare il cervo, perché se ne sarebbe andato. Era però molto simile, e nella stessa posizione, di quello che ho trovato su internet. Sarà stato a una decina di metri, non di più. Mi ha guardato, io ho rallentato la pedalata, lui è scappato ma non calma. Qualche giorno fa una volpe mi ha attraversato la strada, sempre sulla strada del Campo dei Fiori.

Nessun commento:

Posta un commento