venerdì 17 maggio 2019

Su, oltre le nuvole

                                                                                             ph carlozanzi


Qualche giorno fa Lorenzo, un giovane di 17 anni, è morto (guidava una moto) per un incidente fra Casciago e Luvinate. Ieri, intorno alle 17, mentre a piedi stavo raggiungendo Palazzo Estense per l'incontro con il ministro Costa, è morta Assunta, una mamma di 28 anni, in seguito ad un incidente automobilistico in viale Europa. Ho una figlia della stessa età, classe 1991.
Non mi interessano i particolari, non mi interessa di chi è la colpa, alle 17 aveva cominciato a piovere, forse l'asfalto era bagnato, e chi guidava? Lei o il marito? Il marito e il figlio di 5 anni se la caveranno, ma sono soli.
No, non mi interessano i particolari.
Voglio salire in alto, oltre le nuvole.
Ciò che accade qui in basso non mi piace.

Nessun commento:

Posta un commento