Il Città di Varese, reduce dalla pesante sconfitta di Vado ligure, voleva vincere...e ha vinto oggi pomeriggio, domenica 4 febbraio, al 'Franco Ossola', contro la RG Ticino (ottima formazione di Romentino e Galliate Ticino). Pochi tiri in porta, molti gol, concretezza e tenacia: 3 a 1.
Largo ai giovanissimi, con l'entrata in campo dei minicalciatori del Città di Varese di Mister Caccia (al secolo, Marco Caccianiga), che oggi hanno proposto un momento insieme alla APD Vharese (associazione che propone attività ludico-sportiva per persone con disabilità intellettivo-relazionale).
Via, si parte...e per la verità partono meglio i 'ticinesi', che fanno tremare i tifosi biancorossi. Però il Varese prende le misure e regge bene all'urto, con un Banfi davvero capace di tenere attiva ogni palla, di girarsi palla al piede pur attorniato da molte maglie verdi. Quando ci si è ormai rassegnati ad andare al riposo sullo zero a zero, ecco che Andrea Malinverno festeggia al meglio i suoi 22 anni: incorna di testa da distanza ravvicinata ed esulta (foto). Si riparte, il Ticino non sta a guardare ma tutto sommato non si rende pericoloso, o almeno lo fa in rare occasioni. Del resto anche il Città di Varese non impensierisce più di tanto il portiere giallovestito. Senonché al 38° ecco Di Maira, assente nelle ultime partite, che incorna e inventa un pallonetto velenosissimo, da sinistra a destra; vuoi per il sole contro, vuoi per la statura non altissima, vuoi per la traiettoria millimetrica, ecco il secondo gol (foto). Ma l'RG Ticino ancora ci crede e fa bene, perché (invero un po' fortunosamente) Colombo segna di petto quando mancano pochi minuti alla fine. Si teme la beffa e invece ecco la gloria meritata per Banfi che, allo scadere del tempo di recupero (4') avanza sulla destra, dribla l'avversario in area e lascia partire una staffilata mancina che indovina l'incrocio dei pali. Esultanza e gioia simile a quella del bimbo, che corre con il palloncino in mano (foto).
Forza Città di Varese!
Nessun commento:
Posta un commento