sabato 10 febbraio 2024

La Varese antifascista

 

                                                                                 ph da Varesenews


Ieri, sabato 10 febbraio, ero lontano da Varese, ma i media mi hanno informato che la partecipazione al presidio antifascista a Palazzo Estense (in risposta al saluto romano di una settimana fa, durante le nozze sempre nel medesimo luogo istituzionale) è stata massiccia, convinta. Oltre 500 persone, nonostante la pioggia e il freddo. 

A tal proposito mi è giunto un messaggio del mio amico fotografo Carlo Meazza, che qui condivido:

"Evviva Varese antifascista! Bello essere da quella parte...Eravamo in molti ieri pomeriggio tardi sotto la pioggia nel cortile di ingresso dei giardini. Bello avere 78 anni ed uscire, coi postumi della radioterapia addosso, sotto la pioggia, per partecipare ad una manifestazione antifascista dove da piccolo mi portavano a giocare mia mamma e mia nonna..."



Nessun commento:

Posta un commento