domenica 4 febbraio 2024

Vent'anni di facebook


 

4 febbraio 2004: nasce facebook. L'idea di Mark Zuckerberg, senza dubbio rivoluzionaria, è stata un bene o un male?

Nel febbraio del 2007 così, per gioco, pensai di dare vita ad un blog. facebook non mi interessava. Un mio alunno un girono mi disse: "Prof, perché non si iscrive a fb? Così le chiedo l'amicizia." Anche a lui dissi che non mi interessava la cosa. Poi nel 2008 una mia amica insistette: "Facebook può dare maggior visibilità al tuo blog." E così inizia questa nuova avventura. Non lo posso negare: fb è entrato nella mia quotidianità. E' un bene o un male? Senz'altro fb sta dando maggior visibilità al mio blog. Senza dubbio mi ha fatto conoscere persone, storie, immagini. Potrei usare meglio il mio tempo? Certamente. A volte mi rendo conto che fb è un po' un automatismo, quindi perdo tempo. Come non pochi fra gli strumenti a nostra disposizione, fb può essere utile o dannoso...dipende...

Nessun commento:

Posta un commento