lunedì 27 luglio 2015

Fra granturco e canali

                                                                                             ph carlozanzi


Io in bici ci vado molto spesso, ma esclusivamente in salita o discesa. Mai in piano. Ieri, seguendo i consigli di mia figlia Valentina, grande ciclista di pianura, ho preso la strada del Marzale, dietro a lei, fra canali, campi di granturco, il fiume Serio, un orizzonte piatto che non sono abituato a vedere. Facendo attenzione a non finire nel canale, pedalando per piccole strade non trafficate, ho ammirato fra l'altro la presenza di chiese molto belle. Eccone due, luogo di devozioni per i cremaschi: in alto il santuario della vergine della Misericordia di Castelleone; sotto, il piccolo santuario del Marzale. Una pedalata rilassante. Ringrazio mia figlia per averla propiziata. 

Nessun commento:

Posta un commento