martedì 7 luglio 2015

Leandrino nella chiesa bianca

                                                                                                  ph carlozanzi


Ultimo saluto terreno per Leandrino. Poi saranno saluti affidati alla speranza di una Vita che non finisce. Ultimo saluto, questo pomeriggio, in chiesa bianca, alla Kolbe. Don Claudio ha sottolineato fra l'altro il piacere, per Leandrino, di essere in ordine, anche nel vestire. "La forma non è solo forma, è contenuto.....Leandrino non sarebbe mai venuto in chiesa in canottiera, o con le infradito, come si usa oggi, soprattutto in questi giorni di gran caldo." Non conoscevo la religiosità di Leandrino, in un passaggio il celebrante ha fatto intendere che non era un grande frequentatore di luoghi di culto, ma la sua vita era ugualmente evangelica. Mi piace salutare l'amico Leandrino ricordando che quando mi vedeva in Villa Toeplitz, soprattutto in questi ultimi mesi, quando mi vedeva con mia nipotina Rebecca Zoe, era sempre molto accogliente, prodigo di complimenti, sorridente. E così quando mi salutava dal balcone. 
Ho conosciuto poco Leandrino. A volte il poco può bastare.   

Nessun commento:

Posta un commento