mercoledì 29 luglio 2015

Un concerto memorabile



UN CONCERTO MEMORABILE

7 luglio 2011, una caldissima serata estiva, zanzare in esubero, affollati happy hours ai bar del centro di Milano. Molta gente si avvia al Teatro Fontana, per un concerto di musica country-bluegrass. Sala colma, cresce l’interesse, sul palco Paolo Vites, giornalista e critico musicale, introduce la serata: “Welcome to Nashville, benvenuti a Nashville…” Paolo fa riferimento alla capitale del Tennessee, patria della musica country, un genere poco conosciuto in Italia (la sola Shania Twain ha un fun club italiano), mentre negli Usa va alla grande.
“Ho sentito Marco Zanzi suonare tanti anni fa. Ero in Liguria, la mia regione, e una sera mi trovo questi tre musicisti che propongo musica country. Non credevo alle mie orecchie. E oggi Marco è qui, con la Piedmont Brothers Band…”
Sul palco salgono Mock, Ron, la PBB ha al suo attivo due album, in lavorazione un terzo, il gruppo cresce, grazie anche all’incontro con gli OutOfSize, amici milanesi quali Manuel Corato, Francesco Frugiuele, Milena Careri. La Piedmont ha l’opportunità di uscire allo scoperto, di presentarsi al pubblico milanese: è il tempo del salto di qualità. E il salto ci sarà, perché quella serata resterà memorabile. Mock e Ron vanno alla grande, coppia affiatata, come suonassero insieme da decenni. Ottima la voce femminile di Milena Careri, i brani dei due cd di esordio della PBB (Bordertown e Lights of your party) scorrono veloci e gratificanti, fra cover e inediti.

Il concerto merita un video, e Marco non si tira indietro. Ecco ‘Welcome to Nashville’, Piedmont Brothers Band live in Italy.    

Nessun commento:

Posta un commento