giovedì 18 marzo 2021

Alle 3.57

 


Alle 3.57 del mattino di solito la gente dorme, io no, sono sveglio e penso. Penso che oggi è la Festa del papà. Auguri a papà Mario. Di mio padre ho ricordi lucidi, non falsati dal tempo. Ne vedo i pro e i contro. Non posso dimenticare un periodo della mia vita, metà/fine anni Sessanta, segnato nella mia famiglia da tensioni, clima niente affatto sereno. E posso capire: mio padre con quattro figli scatenati, un lavoro impegnativo...insomma, un periodaccio. E il papà Mario di quegli anni è ben diverso dal Mario che per lo più tutti conoscono, allegro, positivo, chiacchierone, ottimo ballerino, sorridente, sempre pronto a parlare bene della sua famiglia, dei suoi figli...Oggi però di mio papà voglio ricordare il suo amore per mia mamma. Un esempio.  



Nessun commento:

Posta un commento