lunedì 22 marzo 2021

L'età


                                                                                             ph roberto bof


Un conto è l'età anagrafica, un conto è l'età biologica. E ad una certa età (anagrafica) ci si illude che le due età non corrispondano. Io ad esempio mi sono messo in testa (così, senza alcun conforto scientifico) che posso mettere a confronto le due età, sfruttando le mie salite in bici al Campo dei Fiori. Io prendo il tempo da via Vico-viale Aguggiari alla cima del cannoncino, sono 9 km. di salita. Ebbene, devo farcela in minuti almeno pari alla mia età anagrafica, cioè 64 anni: 64 anni, 64 minuti. Se ce ne metto di meno, quella è la mia età  biologica: siamo a 58'31". E' solo un modo per darsi degli obiettivi, degli stimoli per vincere la pigrizia, per 'obbligarti' a tornare in sella ogni giorno. 

Nessun commento:

Posta un commento