Guardo raramente 'Che tempo che fa' di Fabio Fazio, ma ogni volta che l'ho visto ho fatto questa considerazione: "Ma Filippa Lagerback non è sottoutilizzata? Sta lì a scaldare la sedia e ogni tanto dice due parole, annuncia l'ospite..." Vedo per fortuna che per Varese Filippa fa molto di più.
Filippa Lagerbäck, ambasciatrice del progetto Varese Sport Commission,
in un nuovo format che combina racconto tv e dinamicità del web
CON FILIPPA NEGLI ANGOLI PIÙ BELLI DEL VARESOTTO
Con il supporto di
Camera di Commercio, in due puntate le eccellenze “active&green” del nostro
territorio
S’intitola #PlanetFilExperience ed è un format nuovo, che unisce l’esperienza del racconto
tv alla dinamicità delle piattaforme web. Il mondo fatto di natura, sport e
benessere - caro a Filippa Lagerbäck,
già ambasciatrice dell’iniziativa Varese
Sport Commission di Camera di Commercio
- viene raccontato in diretta: stories ricche di consigli, suggerimenti e
curiosità con una buona dose di ironia e spontaneità perché la vita è anche
saper cogliere il bello nelle piccole cose di ogni giorno.
«Questo mio
progetto nasce per scoprire gli angoli più belli del nostro Paese con
suggerimenti di mete, esperienze e attività adatti a tutta la famiglia.
Naturalmente, per quando si potrà viaggiare di nuovo…. Vi porto a esplorare il
bellissimo territorio che ho la fortuna di chiamare casa, la provincia di
Varese. Partiamo da Ispra sul Lago Maggiore per fare la suggestiva Passeggiata
dell’amore, facciamo un picnic sull’acqua e poi chissà dove finiremo… Magari a
toccare il cielo con un dito! Pronti, partenza…via!» spiega la
conduttrice televisiva, presentando la prima delle due puntate dedicate alle nostre
eccellenze “active&green”, con approfondimenti rispettivamente sulle
bellezze che circondano il Lago Maggiore e sulla straordinarietà della “terra
dei laghi” vista dall’alto grazie al parapendio. Il tutto, naturalmente, nel pieno rispetto dei
protocolli anti Covid, con gli operatori e i protagonisti dei video sottoposti
a tampone prima di ogni ripresa.
I due
appuntamenti varesini di #PlanetFilExperience sono stati resi possibili dalla sinergia con Camera di
Commercio: «Vogliamo supportare in modo
concreto gli operatori nel kick off – spiega il presidente Fabio Lunghi
–. Chi meglio di Filippa, che li vive e
apprezza, può valorizzare gli angoli più belli del Varesotto? Siamo orgogliosi
di poter contare ancora una volta sulle sue competenze, sulla sua
professionalità e sulla sua empatia per le nostre eccellenze ambientali,
naturalistiche e in tema di sport, in particolare quello legato alle passioni
di chi ama praticarlo in mezzo al verde e ai bordi dei nostri laghi. Del resto,
già nel 2020 abbiamo attivato una nuova strategia di comunicazione puntando al
rilancio della reputation del territorio. E anche per il 2021 puntiamo in particolar
modo sul turismo di prossimità e di contatto con la natura, il cui target di
riferimento per Varese è il bacino milanese e regionale in generale. Un target
raggiungibile anche attraverso la comunicazione pervasiva dei social media,
attivando forme di collaborazione con influencer e testimonial ad alto profilo,
qual è appunto Filippa, che rappresentano autentici motori di spostamento di
flussi turistici».
Un
progetto innovativo, dunque, che parte dalla volontà di Filippa Lagerbäck di divulgare quel bello, accessibile ai più,
che caratterizza Varese e il suo territorio: la magnificenza del paesaggio, lo
sport e l’esperienza nel verde. Il tutto per imparare ad amare e rispettare
sempre di più l’ambiente che ci circonda.
Nessun commento:
Posta un commento