lunedì 9 maggio 2022

Una mamma e un orso


 

No, non mi sono dimenticato di mia mamma Ines ieri, giorno della sua festa. Per varie ragioni non ho scritto nulla ma ho pensato spesso a lei. Ecco la sua ultima foto, luglio 1984. Ho pensato ad esempio che non era una mamma pronta a fare molti complimenti ai figli, a dire ma che bello, ma che bravo...Rispetto alla bellezza ricordo ad esempio che diceva: "I miei figli hanno la pelle bella perché dopo averli allattati passavo il latte sul viso..." A me diceva spesso che ero un urz, un orso, a motivo del mio carattere introverso, dei miei silenzi. Probabilmente si aspettava un figlio più aperto e socievole. Teneva nel suo armadio un fazzoletto e lì spillava i ricordini che le portavamo dalle vacanze al mare in colonia e diceva, mostrandoli: "Ecco, questi vostri regali per me sono le cose più preziose al mondo."   

Nessun commento:

Posta un commento