mercoledì 14 settembre 2016

La mia scuola - 57


Molte le novità, nell’anno scolastico 1996-97, che inizia il 12 settembre. Anzitutto mi ritrovo gli impianti esterni completamente rinnovati dal Comune (foto). Avevo chiesto un rattoppo, ma evidentemente giravano i soldi allora e l’Amministrazione comunale fece il lavoro in grande, rifacendo il tutto. Purtroppo vent’anni dopo la pista di atletica alla Vidoletti è malata grave, e i soldi non ci sono più, nemmeno per i rattoppi! Fra le novità, arriva mia figlia Valentina in prima media, e questo naturalmente mi gratifica: so che darà buoni risultati alla mia scuola. Inoltre viene istituito il Premio sportivo ‘La Prealpina’,  che incentiva la pratica dei Giochi della Gioventù. Più specialità si fanno, con buoni risultati a livello provinciale, e più vi saranno premi a fine anno. Ma intanto si comincia con la corsa campestre. Il 26 ottobre abbiamo la fase di istituto, e per la prima volta apro la partecipazione alla categoria ‘genitori’, rischiando non poco. Il 9 novembre, all’Ippodromo, ecco la fase interdistrettuale, 5° Memorial Bellorini, con ben tre alunne Vidoletti nelle prime dieci (foto). A dicembre, a Busto Arsizio, nella nebbia, la fase provinciale. Partecipano mia figlia Valentina, Chiara Brusa (oggi prof. di flauto traverso) e Valentina Dei Poli (foto).   

57-continua

Nessun commento:

Posta un commento