martedì 20 settembre 2016

La mia scuola - 62




E in effetti mia figlia Maddalena contribuirà, insieme ad altri undici alunni Vidoletti, alla vittoria nella prima edizione del ‘Memorial Luigi Andolfatto’, una bella staffetta 12x1000, corsa ad Arcisate, che da allora sino ad oggi vedrà la Vidoletti sempre protagonista. L’anno scolastico 1998-99 iniziò il 14 settembre. Il 10 ottobre eccoci ad Arcisate, per l’Andolfatto, gara organizzata dall’amico e collega Silvano Danzi, grande tecnico della corsa di resistenza. Fra le primine potevamo contare sulla fortissima Ylenia Ossola, che vinse nella sua categoria, e su Maddalena che arrivò quarta (foto). Con il crono complessivo di 46’36” la Vidoletti vinse. Ricordo ancora i cognomi di quasi tutti i ragazzi (foto): Ossola, Botti, Candiani, Zanzi, Mentasti, Colombo, Fusco, Brusa, Testa, Pasolini, Gorini, Ramella, Yelverton, Malnati. Il 24 ottobre si corse la campestre di istituto. Organizzai ancora una volta anche la gara dei papà e delle mamme. E per la seconda volta mi buttai anch’io, vestendo la mia amata maglia dell’Inter. Sapevo che Angelo Bardelli era fortissimo, ma mi ero preparato più seriamente dell’anno precedente. Tre giri, 1200 metri, che corsi in 4’16”, arrivando secondo, alle spalle (non molto lontano) dall’imbattibile Bardelli. Ricordo ancora che a fare il tifo c’era anche il nostro coordinatore Mimmo Zagonia, morto prematuramente, che mi incitò non poco, sperando che un suo prof. non si facesse battere da un genitore. Feci del mio meglio, ma mi dovetti accontentare dell’argento!

62-continua

Nessun commento:

Posta un commento