lunedì 19 settembre 2016

La mia scuola - 61



Eccoci all’anno scolastico 1998-99, senz’altro fra quelli più impegnativi e ricchi di soddisfazione. Intanto continua la mia collaborazione con la preside e il vice Mimmo Cavallo, che si concretizza soprattutto nella stesura dei verbali del Collegio docenti, davvero un impegno poco gradito, diciamo pure ‘palloso’. Apro una parentesi per ciò che riguarda le magliette Vidoletti. Continua il mio desiderio di fornire la scuola di magliette sponsorizzate, per favorire una partecipazione ‘elegante’ dei miei alunni alle gare dei Giochi della Gioventù, che proprio da questo anno scolastico si chiameranno –dopo trent’anni di vita- Giochi Sportivi Studenteschi. Grazie al signor Castiglioni, riesco ad ottenere dodici maglie azzurre a manica lunga per la pallavolo. Ora, grazie a Daniele Zanzi (oggi vicesindaco), papà di due miei alunni, proprietario della FitoConsult, porto in dote alla scuola una buon numero di magliette verdi con la V di Vidoletti, che ancora oggi portiamo sui campi di gara. Eccomi con la nuova maglietta e con il mitico prof. Cattaneo, della Scuola Europea. A queste si vanno ad aggiungere le molte magliette che di anno in anno vinceremo con il Premio La Prealpina e con il Torneo Monticelli, sicché alla Vidoletti, oggi, non mancano certo magliette. In questo anno scolastico arriva nella mia scuola anche Maddalena, la mia seconda figlia (eccola in foto, in prima media). So che anche lei, come Valentina, mi darà soddisfazione come padre e come prof…e in effetti non mi deluderà, come vedremo.

61-continua 

Nessun commento:

Posta un commento