sabato 10 settembre 2016

Paralimpiadi..secondo me


Sto seguendo le Paralimpiadi di Rio 2016. Eccomi qualche anno fa con il grande Marco Re Calegari, che di Paralimpiadi ne ha vissute più d'una, con tanto di medaglia. Andai con lui un giorno da Varese a Laveno e ritorno, io spingevo con le gambe, lui con le braccia....nei tratti in piano facevo fatica a stargli dietro. In alcune specialità paralimpiche ho l'impressione che si faccia fatica a trovare una giusta divisione in categorie, quindi mi pare che qualcuno parta avvantaggiato. Non così nel basket in carrozzina, che ieri ho seguito. Ho stima per i disabili che trovano nello sport un momento di realizzazione, di gioia, e stima per chi li aiuta. Io ho una sola esperienza di aiuto, quando corsi insieme all'amico ipovedente Gaetano Marchetto, a Laveno. Dovrei fare di più, come in tanti altri campi, del resto.  

Nessun commento:

Posta un commento