giovedì 5 gennaio 2017

Pattini d'argento


Mi pare superfluo sottolineare che ogni progresso, ogni nuovo apprendimento, ogni conquista di mia nipotina Rebecca Zoe mi regala buone sensazioni. Così il suo esordio, a tre anni, sul ghiaccio, ieri, è stato gratificante. Per la verità avevo un certo timore, perché io su quei pattini c'ero andato non più di tre o quattro volte, quindi prima è stato il nonno a dover ripassare la lezione. E poi, provvidenziale, è stata la presenza di mia figlia Caterina, che invece sui pattini se la cava. Così in due siamo riusciti a far divertire la nipotina. Una cosa mi ha impressionato. Vi era molta gente al PalAlbani, pattinatori disposti a sommare una infinità di cadute, bimbi che ogni due metri erano sul ghiaccio. 'sederate' paurose, un giovane piuttosto robusto secondo me si è anche rotto un polso. Una giovane mamma, orgogliosa per il suo bimbo di tre anni: "Pattina da solo!" diceva. In realtà il bimbo era solo in grado di cadere da solo. Diciamo la verità: sono proprio diventato un nonno!  

Nessun commento:

Posta un commento