sabato 21 gennaio 2017

Maria Chiara e Alberto sposi


                                                                                                  ph carlozanzi


Festa grande oggi in casa dei miei cari amici Paola e Gigetto: le nozze del figlio Alberto con Maria Chiara. La celebrazione alle 15 nella chiesa di san Giovanni Battista, a Induno Olona. Una Santa Messa con tanti miei amici, all'organo il mio ex alunno, il carissimo Giovanni Conti, e fra i celebranti padre Angelo, missionario Comboniano, e don Carlo di Biumo Inferiore. Non conoscevo il celebrante che ha tenuto l'omelia, augurando alla sposa di essere infermiera, e allo sposo ingegnere. Ottimi canti, commovente come al solito 'Che siano una sola cosa', uno fra i canti che meglio riassume la mia giovinezza comunitaria, il desiderio di unità, di condivisione, di com-passione, di idem sentire. Scontato il mio augurio ai giovani sposi (Alberto è nato il giorno dopo mia figlia Caterina, è classe 1991, la sposa non so): fate l'amore, non la guerra!  

Nessun commento:

Posta un commento