lunedì 22 maggio 2017

E' morto Lanfranco Dall'Ora



E’ morto il mio amico Lanfranco Dall’Ora, uomo politico, medico odontoiatra, sportivo a tutto campo. L’ho conosciuto prima come papà del mio amico musicista Stefano (grande amico di Mock), e poi come socio Panathlon, dove ho scoperto la sua cordialità e la sua versatilità sportiva: giocatore di calcio, di rugby, tennis e soprattutto sciatore fondista, con molte Mancialonghe e Vasalòpett alle spalle. Eccolo in foto proprio durante una Marcialonga, negli anni felici, quando le gambe (le anche, soprattutto) facevano le brave, consentendogli il piacere sommo della sciata in tecnica classica. E’ stato fra i fondatori (nonché presidente) dello Sci Nordico Varese. Imputava al suo mestiere di dentista (con i vecchi trapani, che si azionavano a pedale) il problema alle articolazioni, che lo ha rattristato negli ultimi anni. Ha dimostrato di apprezzare la mia scrittura, l’ultima volta che l’ho salutato è stato proprio alla presentazione di un mio libro. Questa sera, 22 maggio, alle ore 20, verrà recitato il Rosario nella chiesa di Biumo Inferiore. I funerali domani, 23 maggio, ore 15.30, sempre nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo, a Biumo. Un abbraccio ai familiari.  

Nessun commento:

Posta un commento