martedì 23 maggio 2017

Ho tradito Lanfranco


Oggi ho 'tradito' l'amico Lanfranco Dall'Ora con il Giro d'Italia. Del resto lui, sportivo di razza, sarà comprensivo nei miei confronti: si trattava di un tappone alpino. Ringrazio Pino Terziroli, sfrutto una sua foto dei funerali di Lanfranco, celebrati oggi pomeriggio nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo in Biumo Inferiore. Ho visto dal video (sempre di Pino Terziroli) che il figlio del dottor Dall'Ora, il musicista Stefano, ha suonato la chitarra e ha cantato alle esequie del padre. Nel 2004 intervistai lo sportivo Lanfranco per il libro dei 50 anni del Panathlon Club Varese. In quell'occasione, cordiale come sempre, mi regalò il libro, realizzato nel 1985 per i dieci anni dello Sci Nordico Varese, dal quale prendo oggi la foto in bianco e nero che ritrae il presidente Dall'Ora (con il libro sotto braccio): si riconoscono fra gli altri il mitico prof. Gianni Bellorini, Alberto Zuffi e Alfredo Bianchetti.
Ciao Lanfranco...e scusami.

3 commenti:

  1. La chiesa nella foto da lei " sfruttata " non corrisponde a quella da lei citata.

    Si tratta invece della parrocchia di Giubiano.

    RispondiElimina
  2. mi spiace contraddirti, caro elli, ma quella è l'antica parrocchiale di biumo inferiore, che ben conosco, avendo abitato lì dal 1961 al 1981....

    RispondiElimina
  3. Confermo, Carlo!!! C'ero...
    ... e tradimento sicuramente perdonato e approvato!

    RispondiElimina