lunedì 19 ottobre 2020

Marco, 5 anni dopo - 18


 

Lunedì 1 luglio 2013   ore 11.30

Caro Mock, continua il tuo calvario. Bene i primi pasti, poi ieri il pasto domenicale ti è andato di traverso, dicono che ti sei spaventato molto, io non ti ho visto, forse verrò stasera….mi è arrivata una telefonata di Carla, ti ha visto il professor Zerbi, dice che le cose vanno bene, che fra due o tre giorni ti potrebbe dimettere!!!!!! Evviva! Ciò significa che le cose procedono bene…..So che al pensiero di tornare a casa tremerai, finché uno è in ospedale si sente al riparo…ma dai, su, coraggio….dai che le cose un poco si aggiustano…un grande abbraccio..ora metto la notizia sul blog

 

Giovedì 4 luglio 2013 – 14.20

Caro Mock, sei a casa già da ieri, un decorso veloce, fatica ma ora sei a casa tua, dolore e problemi a digerire ma ora fra le mura domestiche ti riprenderai più velocemente. Ieri ti ho comprato una nuova sedia per la tua postazione pc, il tuo regno, da dove riallaccerai i contatti con il mondo. Io ora sono felice di poterti aiutare nella comunicazione, grazie al mio blog. Una frase mi è rimasta impressa ieri, quando hai detto: “Una cosa è certa, sono entrato nell’ultima fase della mia vita. C’è un inizio, una fase di mezzo e c’è una fine. Non so quanto durerà, ma sono in questa fase e ogni giorno va vissuto al meglio.”

Gabriella non è entrata nei particolari della tua operazione, di ciò che vi hanno detto quando sei stato dimesso dall’Humanitas, voglio tener presente solo il dato positivo, e cioè il netto calo dei marker tumorali, dopo il miracoloso intervento, un intervento a rischio, che è andato bene. E già questo è molto. Poi c’è la tua reazione, davvero mi sei di esempio, mi sei maestro nel soffrire, che è il banco di prova più duro, soprattutto quando il soffrire è davvero aspro come nel tuo caso, con un corpo invaso e martoriato da un nemico bastardo.

Hai combattuto la tua prima battaglia, hai vinto e ora goditi (si fa per dire) il riposo del guerriero, in attesa di nuovi scontri.

18-continua

 

Nessun commento:

Posta un commento