lunedì 10 maggio 2021

Giornata di cacca


 

Imperversano i monsoni prealpini in questo 11 maggio 2021 di cacca. E allora bisogna affidarsi a qualche lieto ricordo per tenere a bada la malinconia. Per un appassionato di basket come me l'11 maggio è uno solo, e cioè martedì 11 maggio 1999, una dolce serata di primavera. Alle 19.30 ero già al Palazzetto, con in mano il prezioso accredito che mi consentivo l'accesso ai distinti. Alle 20.35 iniziava la partita Roosters-Benetton. Alle 22, sul punteggio di 73 a 64 per noi, vincevamo il decimo scudetto. Piovevano stelle dorate dal soffitto luminoso. Per completare la gioia il giorno successivo ero a Casalmaggiore, per le regionali di atletica con la mia Vidoletti, sia maschi che femmine. Grande prestazione, soprattutto delle ragazze, con il secondo posto e la qualifica alle Nazionali di Gubbio. Mi ero portato dietro la bandiera dei Roosters, molti mi fecero i complimenti, Varese caput mundi.

Poi gli anni passano, si arriva all'11 maggio 2021, la Pallacanestro Varese è penultima ma si salva, il cielo piange, io ho sommato altri 22 anni e la spalla sinistra sente il meteo avverso. 

Nessun commento:

Posta un commento