domenica 14 novembre 2021

Trieste-Varese: 70/86


 

Lo ammetto, non ho avuto il coraggio di vedere la sfida di basket Trieste-Varese, trasmessa dalla Rai, perché non avevo voglia di soffrire per una nuova sconfitta dei biancorossocrociati. Mi sono affacciato allo schermo solo 3 o 4 volte e quando ho visto che Trieste, dopo esser stata sotto, era passata in vantaggio nel 3° quarto ho pensato: 'Ho fatto bene a non guardare, risparmiandomi un dolore non indispensabile...evitabile...' Poi però ho rimesso su RaiSport e ho visto che eravamo avanti di 5 a 5 minuti dalla fine...e poi ancora a - 2 dalla fine ed eravamo avanti di 10 e anche di più...e allora non mi sono più allontanato, godendomi la inattesa e graditissima vittoria di Varese: 70/86!!!!!!! Dal commento dei telecronisti ho inteso che tutta la squadra ha girato bene, nonostante l'assenza dei due lunghi e di Wilson, ma con il ritorno in panchina di coach Vertemati. Pare che il leader sia stato Alex Gentile (foto), molta infamia e poca lode nell'ultima partita a Masnago, e invece stellare ai confini con la ex Jugoslavia. Una boccata di ossigeno, una ricarica di ottimismo, una bella botta di vita. Non siamo più ultimi in classifica. C'è speranza...sì...c'è speranza.

Forza Varese!

Nessun commento:

Posta un commento